top of page

Natale con i tuoi....la Befana con noi!

Aggiornamento: 5 gen 2023


Ma che simpatica vecchietta la Befana!

Amata e temuta dai più piccoli, attesa con sollievo dai più grandi che finalmente possono chiudere l'estenuante periodo di festeggiamenti, regali e visite ai parenti!

Quest'anno poi è più generosa del solito avete notato?

Perché ci regala un bellissimo lungo weekend per riposarci dopo le fatiche (soprattutto a tavola) delle recenti festività...

E allora...come si dice..."Natale con i tuoi, Befana...con noi!"...

O forse non proprio così, ma direi che rende l'idea ;-)

Se hai qualche giorno a disposizione ho un'offerta speciale per questo weekend...

Prenota due notti e avrai la possibilità di prenotare anche la pensione completa...

a partire da 100€ a persona al giorno...

tutto compreso: colazione, pranzo e cena!


 

Suggerimenti...



Se vuoi goderti un po' di relax...

Ti consiglio una bella passeggiata sul lungomare: lascia la macchina al porto turistico di Marina Cala dei Medici e raggiungi la Pineta Marradi e poi ancora scendi di nuovo sul mare ed arriva fino a Punta Righini. Da qui si raggiunge facilmente la piazzetta di Castiglioncello (dove fermasi magari per un aperitivo) e visitare poi il Castello Pasquini. Sono circa 5 km andata e ritorno, una passeggiata che merita grazie alle bel tempo e alle temperature gradevoli di questi giorni di inizio anno.


Se vuoi scoprire di più di questi luoghi...

Puoi invece decidere di visitare uno o più dei bei borghi collinare che solitamente in estate sono pieni di turisti...adesso è il periodo ideale per godersi la tranquillità dei luoghi e la bellezza dei paesaggi.

L'escursione che consiglio sempre ai nostri ospiti è Volterra: un bellissimo borgo circondato da mura medioevali raggiungibile in circa mezz'ora percorrendo una bella strada collinare e panoramica. La visita della città ti occuperà circa mezza giornata, molti sono gli storici palazzi ed i vicoli caratteristici da vedere... e merita anche fermarsi a mangiare un boccone in una delle caratteristiche osterie. Da Volterra poi se si ha la giornata intera a disposizione si può proseguire verso la zona di Bolgheri famosa per i suoi vini...


Eventi...

Ci sono anche molti eventi che si tengono in questi giorni...

Sabato e domenica si terrà al Porto Turistico Cala dei Medici si terrà la fiera del libro "Un porto di Libri" e domenica dalle 15,00 alle 18,00 la Befana aspetterà i più piccoli con animazione, giochi , laboratori e zucchero filato!

Proprio nel Castello di Rosignano Marittimo il 5 Gennaio appuntamento al Palazzo Bombardieri alle 15,30 per scoprire le origini della Befana (occorre prenotarsi!).

A Montenero la simpatica vecchietta aspetterà i bambini presso la Funicolare proprio il 6 gennaio...una bella occasione per visitare anche il Santuario di Montenero da cui si gode un bellissimo paesaggio della costa...





69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page