top of page

Hygge: la felicità delle piccole cose

Siamo da sempre alla ricerca della felicità, soltanto che adesso la ricerchiamo in luoghi diversi.

Pensavamo che la ricchezza=benessere, invece abbiamo scoperto che la ricchezza non rende più felici.

Hygge

...è un temine danese che esprime qualcosa che ha a che fare più con un'atmosfera o un’esperienza, piuttosto che qualcosa di concreto.

È lo stare con le persone che amiamo. Il sentirsi “a casa”, sicuri, protetti dal mondo e quindi in grado di abbassare la guardia. Perché la felicità non è qualcosa che accade quando esci dal lavoro…

La felicità è nelle piccole cose: una passeggiata sull'erba fresca di rugiada a pieni nudi, è l'amico a quattro zampe che ti lecca la faccia, è il mare d'inverno, stare dentro mentre fuori piove, il pigiama vecchio che ha preso così bene le forme del tuo corpo, il camino acceso e una tazza di cioccolata in mano, una cena preparata a dieci mani con gli amici di una vita, la coperta di pile ed un libro che ti scalda il cuore, le candele accese ed un bagno caldo, le chiacchiere fino a notte fonda con un calice di buon vino....

E' la felicità nelle piccole cose, nel estorsi a casa e bene con se stessiIl segreto è essere presenti a se stessi nel momento, accogliendo quel che c’è, scoprendo il lato positivo che di sicuro c'è.


Nella nostra piccola Osteria questa è la nostra filosofia da sempre...far sentire i nostri ospiti come a casa, e accoglierli come amici....


Il Sigillo

quando sei qui

sei a casa!

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page