top of page

RICETTA PANCAKES VELOCI (ma sopratutto senza burro)

Stavamo preparando i pancakes per la colazione dei nostri ospiti di domani mattina e ci siamo dette che era nostro dovere da "chef" assaggiare come erano venuti!

Già è strano sentir dire che un cuoco non assaggia le proprie creazioni in più sentivamo questo dovere verso il cliente (ed i pancakes)!

Dopo l'assaggio - per esser sicure ce li siamo mangiati tutti - abbiamo deciso di condividere con voi questa ricetta facile, veloce e leggera per una colazione oppure una merenda golosa:




Ingredienti per 4/5 pancakes:

  • 250 ml di latte (noi abbiamo usato quello di soia)

  • 200g di farina 00

  • 1 uovo

  • 40g di zucchero di canna

  • 1 cucchiaino di lievito in polvere






Preparazione:

Mettete in una ciotola l'uovo intero insieme allo zucchero e sbatteteli con una forchetta o con una frusta.

Versiamo il latte (temperatura ambiente se possibile) e aggiungiamo a poco a poco la farina mentre mescoliamo e poi il lievito.

Dobbiamo ottenere uno composto liscio privo di grumi.

Prendiamo una padella anti aderente e facciamo cuocere il composto versatovi fino a che non vediamo formarsi delle bollicine, a questo punto giriamo il pancake dall'altro lato per circa 3\4 minuti.

Adesso possiamo sbizzarrirci: noi abbiamo utilizzato il cioccolato fondente e i frutti di bosco gelati ma possiamo gustarceli con yogurt, miele, vari semi come quelli di chia, insomma con cosa più ci piace!



Speriamo che proverete questa delizia e che sia di vostro gusto, alla prossima ricetta!


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page